Ortodonzia invisibile

4 Apr 2020 | In evidenza, Trattamenti

Invisalign la tecnica d’avanguardia per adulti, giovani e bambini.

L’alternativa invisibile per l’ortodonzia tradizionale è il trattamento l’Invisalign. Con questa tecnica i denti sono spostati con l’ausilio delle mascherine completamente trasparenti, portati sopra i denti che spingono i denti nella posizione desiderata. All’inizio stanno leggermente strette, ma dopo una o due settimane stanno più larghe e bisogna cambiarle per le mascherine successive, spostando i tuoi denti 0,2mm per fase.

I vantaggi di Invisalign

  1. Autogestito
    Questa tecnica piace moIto perché sei strettamente coinvolto perché tu stesso cambi le mascherine fatte a misura su i tuoi denti con delle nuove. Ti abbiamo dato 3 o 4 paia di mascherine e su indicazione nostra le porti quindi 22 ore al giorno per 14, 10 o 7 giorni, per poi andare avanti con il numero successivo. Essendo tu l’artefice del cambiamento che vedi succedere nella tua bocca sei molto stimulato e motivato. Indicazione su come gestire se non si riesce a portare 22 ore al giorno verrano date all’inizio del trattamento.
  2. Mascherine trasparenti
    Estetica ed igiene L’assenza dei fili e degli attacchi fa sì che sono facilitati l’igiene orale e l’accettazione del trattamento. Non ci sono emergenze con dolore a causa di archi o fili che pungono la guancia ne attachi ortodontici persi. Soprattutto non ci sono ragioni per avere l’infiammazione della gengiva, gengivite o alito pesante che vediamo spesso da chi porta l’apparecchio fisso dove si ha un accumolo di placca batterica e tartaro. Inoltre va detto che con invisalign si elimina il rischio altissimo di svilluppare carie come con gli apparecchi fissi di metallo specialmente nei bambini.
  3. La velocità del trattamento ortodontico con Invisalign
    Con il fisso si viene al controllo una volta ogni 4 o 6 settimane per un cambio di fili o archi ecc. cosi viene dato uno stimolo allo spostamento dei denti. Con Invisalign lo stimolo dai tu stesso ogni volta quando metti la nuova mascherina secondo indicazione dopo i 7, 10, o 14 giorni. Fai il conto tu chi va più veloce?
  4. Digital workflow in Studio Moll
    Nello Studio Moll la gestione del trattamento è ulteriormente accellerato usando lo scanner intraorale I Tero. Non solo potremo farti vedere l’anteprima del risultato finale alla tua prima visita, ma durante controlliamo il tuo progresso se ogni dente ha fatto il suo percorso e se sei stato diligente a portare le mascherine secondo piano. Il digital workflow con I Tero fa si che qualsiasi cambiamento da impostare sul trattamento è rapidissimo.
  5. Comprovato successo metodo Invisalign
    Visto che ci sono più di 8 milioni di persone trattate con Invisalign nel mondo, la tecnica è molto evoluta e oggi si riesce a risolvere anche i casi più complessi. Le malocclusioni di I°, II° e III° classe e i gravi affollamenti, cross bite, denti inclusi ecc. nei bambini da 6 anni fino a 75 anni. Lo Studio Clinico del caso con Teleradiografia o CB/CT negli adulti e ClinCheck precede ogni trattamento nello Studio Moll.
  6. Costo
    Facendo molti casi lo Studio Moll è capace di mantenere i costi del Invisalign in linea con i costi di un traditionale trattamento ortodontico. Vieni a fare l’impronta digitale per vedere in anteprima il risultato finale nella tua bocca.