Lo studio è conforme alle norme vigenti in materia di sicurezza, radioprotezione, autorizzazione regionale.

Antincendio

Rispetto delle norme antincendio (DM del 18 settembre 2002 e DM del 10 marzo 1998).

Emergenze sanitarie

Nello studio sono sempre presenti farmaci , materiali e strumenti necessari in caso di emergenze sanitarie.

Privacy

Vengono rispettati tutti gli adempimenti previsti dalla legge sulla privacy attualmente in vigore (Dlgs. 196 del 30/06/03 e successivi).

Radioprotezione

Questo studio rispetta gli obblighi di radioprotezione (sorveglianza fisica e controllo di qualità biennale ) derivanti dalla detenzione ed uso di apparecchiature radiologiche (D.Lgs. 17 marzo 1995, n.230).
In generale, le esposizioni alle radiazioni ionizzanti sono mantenute al livello più basso.

Autorizzazione regionale/comunale

Questo studio ha ottenuto l’autorizzazione regionale per le strutture sanitarie dalla Regione Toscana. D.I.A. in data 27/01/2009 protocollo n.3694

Lo studio ha avuto l’autorizzazione pubblicità sanitaria seconda la Legge regionale toscana 23/02/1999 n.8, art.10 nell’atto unico n.782 del 18/12/2006.

Sterilizzazione

Per garantire il massimo del igiene e idoneità del ambiente, si decontamina e igienizza la poltrona e  le superfici della sala operatoria dopo ogni paziente. Facciamo uso di un protocollo rigido di lavaggio, igienizzazione e infine sterilizzazione per tutti gli strumenti usati con Ultrasuoni e con un Autoclave (classe B).

Dipendenti

Lo studio, il suo titolare e collaboratori operano nel rispetto delle norme di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (Legge 626/94).

Impianti elettrici

L’impianto elettrico dello studio soddisfa i requisiti di legge (Legge 46/1990 – Norme CEI 64-4), a cui devono sottostare tutti gli ambulatori medici di tipo A. La verifica dell’impianto elettrico viene effettuata con cadenza biennale come da legge.

Smaltimento rifiuti

I rifiuti biologici infettati e pericolosi vengono raccolti in appositi contenitori e ritirati da un ditta autorizzata allo smaltimento dei rifiuti speciali.

Il titolare dello studio la Dott.ssa Elena Speranza Moll dichiara che il sito corrisponde alle linee-guida inerenti l’applicazione degli art.55-56-57 del codice deontologia medica (pubblicità dell’informazione sanitaria).

Dott.ssa Elena S. Moll

Titolare dello studio